
Vitigno
Prosecco
Zona di produzione
Cartizze
Gradazione
11,5% vol
Tenore zuccherino
12 g/l
Colore
Colore giallo paglierino scarico, perlage intenso, fine e persistente.
Bouquet
Intensamente fruttato con evidenti note di mela golden, macedonia di frutta esotica e agrumi; persistente la nota floreale che ricorda i fiori d'acacia e il glicine.
Gusto
Fresco, asciutto, secco ed austero, ma allo stesso tempo piacevolmente morbido; sviluppa in bocca una sottile spuma che libera delicate sensazioni fruttate.
Servire a
6-8 °C
VALDOBBIADENE SUPERIORE DI CARTIZZE DOCG “La Rivetta”
Zona di produzione: Cartizze è una piccola area collinare di 106 ettari di vigneto compresa tra le frazioni di Santo Stefano e S. Pietro di Barbozza del comune di Valdobbiadene, all’interno della quale si trova il vigneto ‘La Rivetta’ di proprietà di Villa Sandi. Un vero e proprio cru che nasce da una perfetta combinazione fra un microclima dolce ed un terreno antichissimo con arenarie calcaree ed argille.