La Villa

Una cornice luminosa, tra le verdi colline della Marca Trevigiana, accoglie Villa Sandi, splendido edificio di stile palladiano risalente al 1622 e oggi sede dell’azienda.

+

La Famiglia

La famiglia Moretti Polegato, da diverse generazioni dedita alla cultura del vino e proprietaria della Villa, ha rilanciato questa tradizione facendo di Villa Sandi la sede di rappresentanza della cantina omonima e promuovendo su basi moderne la coltura della vigna, da sempre presente nella zona.

+

le Tenute

Le Tenute della Famiglia Moretti Polegato si estendono nelle più rinomate aree DOC e DOCG tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Un vasto territorio e un invidiabile patrimonio naturale da cui Villa Sandi ricava le pregiate uve destinate alla produzione delle sue eccellenze, frutto di una stretta armonia con la natura.

+

Sinergie

Dal confronto, la crescita. Comune impegno per le istanze ambientali, strategie condivise per la valorizzazione del vino italiano di qualità nel mondoe promozione dei Grandi Cru italiani sono gli obiettivi delle alleanze di cui siamo parte.

+

Contemporary Wine List Award

Villa Sandi premierà la carta vini e il Sommelier di uno dei ristoranti inseriti nella guida “Gambero Rosso Top Italian Restaurants”.

Ecco i 4 criteri alla base del premio:

– Originalità dell’offerta enologica proposta dal Sommelier

– Qualità della mescita al bicchiere

– Fruibilità della carta anche in base a un buonrapporto qualità/prezzo

– Freschezza della selezione in sintonia con uno stilecontemporaneo, marcato da una ricca varietà di vini dallaspiccata bevibilità e abbinabilità in tavola

Un premiato per ogni città che toccherà il tour del Gambero Rosso 2019 – 2020. 

Scopri le prossime date:

+